Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


mercoledì 9 novembre 2011

Consiglio comunale - 12 aprile 2011


Ore 19:12 – il consiglio comunale comincia ancora in ritardo.

Assente il consigliere Labemano Simone, presente invece in sala dell'attrezzatura proiettiva.
Più tardi arriveranno la consigliera Guerini e l'assessore Belleri.

Il sindaco avvisa che chiunque volesse indire una manifestazione deve far richiesta oltre che al sindaco anche alla prefettura ed alla stazione di carabinieri più vicina (nel nostro caso Gardone V.T.).

Io comunico che le bacheche disposte sul territorio offrono servizi pubblicitari A PAGAMENTO e regolati da scadenze, gradirei venisse rispettata la data di termine prima di appiccicarci sopra qualcos'altro..

Nel pubblico ci sono presenti persone a me sconosciute: in un primo momento pensavo che queste presenze fossero dovute all'interesse di ciò che verrà discusso mentre invece più tardi si riveleranno tecnici ambientali invitati.

Dal consiglio si apprende l'inizio della raccolta differenziata “con la chiave” per giugno / luglio e l'intenzione di ristrutturare la chiesa di Santa Maria.

Il consiglier Tagliani fa presente che la pressione tributaria è in aumento dal 2008, proprio l'anno in cui è stata tolta la tassa denominata “ICI”, e che ci sono parecchi residui non incassati, alcuni addirittura dal 2006 e proprio questi ultimi, dice l'assessore esterno al bilancio Peli, saranno utilizzati per le fognature di via Castignidolo. (Si assiste a delle lezioni di contabilità!) Sempre Tagliani fa presente che dal Rendiconto risultano 900 € non utilizzati nella voce “sgombero neve” e chiede se non si potevano utilizzare per permettere la manifestazione dei mercatini di Natale dell' 8 dicembre 2010 ma l'assessore Peli crede che non sarebbe stato un intervento opportuno.


Viene comunicato che è necessario apportare alcune variazioni alle previsioni di bilancio, tra cui:
  • 7000 € per la frana in Magazzo, finanziati dalla regione Lombardia
  • 10000 € per l'acquisto degli speed check
  • 11000 € per la sostituzione dell'auto comunale + 1400 € per la sua assicurazione
  • 1500 € per i servizi sociali riguardanti le famiglie in difficoltà
Il consigliere Belleri Ivano chiede se la Val Saìno stia diventando una discarica di terra ma l'assessore Peli risponde che ha chiesto alle forestali di poter depositarvi la terra delle frane.

Alle 19:51, prima della presentazione del PGT già visto in commissione, il consigliere Tagliani lascia il consiglio per andare al teatro scolastico, tra cui protagonisti c'è il figlio.

Dei questionari inerenti al Piano di Governo del Territorio distribuiti ai cittadini nel 2008, solo 28 ne sono pervenuti in Comune. Mi piacerebbe sapere quanti questionari sono stati distribuiti, non avendone visti.

Nel frattempo arriva in aula la consigliera Reboldi ed esce l'assessore Belleri che tornerà alle 20:30.

Dopo 11 commissioni urbanistiche comunico i principali piani attuativi emersi in consiglio:
  • zona Castignidolo, parcheggio o magazzino
  • via Industriale, completamento aree destinate ad uso servizi
  • via Artigiani, completamento aree destinate ad uso servizi
  • via Gremone, mini-rotatoria all'incrocio con via Verdi
  • strada collegante via Martini e via Piezzone, con allargamento di via De Gasperi

21:06 – l'assessore Palini esce durante le votazioni del Piano attuativo, credo riguardo alle proprietà nella parte bassa di via Artigiani.
Poi esce pure l'assessore Belleri e rientra in aula per la fine di questo consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento