Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


mercoledì 25 gennaio 2012

Il vecchio che leggeva romanzi d'amore

Ho letto questo libro per la prima volta tantissimo tempo fa e poi l’ho riletto molte altre volte: ha il potere di approfondirmi le emozioni già provate e di regalarmene delle nuove.
In un luogo sperduto dell’Amazzonia viene ritrovato un cadavere. Mentre un sindaco sta facendo le indagini, un vecchio, sicuro di sé, depone la sua sentenza.
Avrà ragione?

Scopriremo questo ed anche di più: ci addentreremo infatti anche nella modalità di vivere che caratterizza quell’affascinante popolazione.
Una semi-autobiografia che narra le vicende di un particolare luogo ma persuade riflessioni più globali inerenti a natura e progresso, dove noi “gringos” non brilliamo certamente per belle figure.

Un libro da leggere e consigliare soprattutto ai giovani, a chi, cioè, sarà protagonista del Domani.



P.S.: si è notato che Luis Sepùlveda è uno dei miei scrittori contemporanei preferiti?

Nessun commento:

Posta un commento