Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


giovedì 26 aprile 2012

I figli degli uomini


Per chi non ha ancora letto la trama di questo film, l'inizio è sconcertante: un sacco di gente in un bar a sentire la notizia della morte della persona più giovane del mondo. Sarà un neonato? No, è maggiorenne..

Il film è ambientato nel 2027, in Inghilterra, a Londra, ma tre caratteristiche noto subito simili al nostro tempo: l'intolleranza con gli immigrati che stanno fuggendo dai disastri, la natalità (oggi scarsa nei nostri Paesi e praticamente assente nel film) e le guerre civili.
La caratteristica che è drasticamente differente è che nel film lo Stato fornisce gratuitamente un kit per l'eutanasia..

Jasper è un anziano personaggio intrigante, ex politico, ora ritiratosi con la moglie a vivere in una casa tra i boschi coltivando e contrabbandando illegalmente marijuana e utilizzando il kit..come veleno per topi!


Theo è il protagonista e viene rapito in città dalla sua ex fidanzata (che ora è a capo di un gruppo denominato “Pesci”) che sostanzialmente chiede un permesso di transito (peggio del permesso di soggiorno!) per una ragazza. Theo, in perfetta linea con i tempi odierni, fa uso delle raccomandazioni e grazie a suo cugino ottiene ciò che serve. Sarà però costretto ad accompagnare la ragazza e farà un'ottima scoperta: è incinta!

Riuscirà a venire al mondo?

Nessun commento:

Posta un commento