Vuoi saperne di più?

Questo è un “blog” ed è un mezzo per esprimere creatività in modo libero.

Qui vorrei far conoscere in completa autonomia i miei pensieri, i miei desideri, le mie idee, le mie esperienze, le mie riflessioni, i miei momenti, le mie storie, i miei sentimenti, i miei disagi, le mie opinioni, le mie proteste le mie considerazioni. Vorrei pure condividere notizie ed informazioni.

Il blog è uno strumento che permette ai lettori di scrivere commenti esprimendo collettivamente libere opinioni esponendo così i problemi e, entrando in collaborazione, dar voce alle soluzioni.

Accanto a ciò che si racconta ha un'importanza vitale come lo si racconta, quindi esigo “l'indipendenza per poter approvare ciò che c'è di buono e criticare ciò che c'è di male”


giovedì 22 gennaio 2015

Consiglio comunale – 9 luglio 2013 – seconda parte



Polizia mortuaria

Le modifiche al regolamento riguardano:
-lo stato d’indigenza
-la tumulazione delle tombe pubbliche o private spettano al Comune o al Gestore del cimitero
-l’apertura straordinaria dei loculi per la fuoriuscita del liquame è a carico dei concessionari (familiari)
Le modifiche vengono approvate all’unanimità.

Riscossione Tarsu/Tares
Viene affidata alla Cooperativa Fraternità con la possibilità (non obbligo?) di segnalare lavoratori svantaggiati/disabili
Favorevoli all’unanimità.

Perequazione catastale
Anche questa sempre con la Cooperativa Fraternità.
Approvata all’unanimità, svegliando Sandro Palini, Assessore allo Sport ed alla Cultura.

Servizi funebri calmierati
Ci sarà un incontro pubblico (ancora lo stiamo aspettando…)

“Finalmente!” esclama Ivano Belleri. Infatti questo servizio fu proposto dalla Lista Civica INSIEME diverso tempo addietro.
Le tariffe della tumulazione per 30 anni saranno 2250€ mentre saranno 2700€ per le cremazioni e 900€ per gli indigenti.
Approvato all’unanimità.

Convenzione con Protezione Civile
Approvata all’unanimità.

Convenzione Sevizi Sociali
Approvata all’unanimità.

Convenzione Catasto
Approvata all’unanimità. Il sito della Comunità Montana sarà il sito istituzionale.

In chiusura, Ivano Belleri fa tre domande:
-la tassa sulla pubblica affissione è uguale per tutti? Se sì, perché alcune Associazioni (Cacciatori e Alpini) espongono in bacheca senza timbro e quindi senza pagare?
-siete intervenuti per le perdite d’acqua in via D’Annunzio a Gombio?
-la pulizia delle strade? Sarà a fine luglio.

Interviene Licia Leoni a far notare la mancata pulizia del percorso vita e dell’area picnic in Pianello.

Nessun commento:

Posta un commento